Facebook e Instagram

Meta potrebbe chiudere Facebook e Instagram in Europa

In un recente articolo sul sito ansa.it viene esposta la volontà di Mark Zuckerber di chiudere Facebook e Instagram in Europa se a Meta non verrà concessa l’opzione di trasferire, conservare e usare i dati dei suoi utenti europei sui server americani.

In una dichiarazione, il portavoce di Meta afferma che non hanno nessuna intenzione di ritirarsi dall’Europa mentre l’UE stabilisce la sua legislazione tenendo conto dei nostri valori, degli interessi dei consumatori e dei cittadini.

(Leggi l’articolo completo).

E se Facebook e Instagram chiudessero? Che fine farebbe la tua comunicazione?

Alla luce di quanto dichiarato da Meta, si evince ancor di più l’importanza di incentrare tutta la comunicazione online su un sito web di proprietà che avrà il suo ciclo di vita, dipendente solo ed esclusivamente dagli obiettivi e dalle scelte aziendali.

Al momento non dovrebbero essere rischi sulla possibilità della scomparsa dei principali social in Europa ed è indice di una buona comunicazione avere un sito web che sia un riferimento per la tua azienda.

Qualche tempo fa avevo scritto un articolo sull’importanza di un sito web, se te lo sei perso puoi leggerlo qui.

 

E tu come comunichi con i tuoi clienti? Ce l’hai un sito? Funziona?

Ho tante domande da porti per aiutarti a far crescere la tua attività e affermare la tua presenza online, contattami e insieme valuteremo tutte le attività da intraprendere per migliorare la tua visibilità.