Gestire gli appuntamenti con un’ agenda online

13 Aprile 2020
 

Dimmi la verità, anche tu segni i tuoi appuntamenti su la buona vecchia agenda cartacea, vero? E immagino che ne hai anche più di una! Confesso che lo faccio anche io. Poi però quando sono fuori dall’ufficio e devo fissare un appuntamento, non ho mai idea dei miei impegni!

Sono sicura che in questo momento, sia io che te facciamo sempre affidamente alla carissima agenda cartacea. Ma quando ti si hanno ordinato di restare a casa, l’agenda ce l’avevi con te o l’hai lasciata in ufficio? Se è vera la seconda ipotesi, fattelo dire, sei stato fregato!

Ma per non farti cogliere impreparato un’altra volta (e ovviamente spero che se dovesse esserci una seconda volta, non sia per un dramma del genere), ecco che un ottimo strumento da utilizzare (sempre e comunque), l’agenda online. Grazie a un’agenda online potrei avere sempre a portata di mano tutti i tuoi impegni e i tuoi appuntamenti.

QUALE AGENDA ONLINE PREFERISCI?

In questo “episodio” parleremo, come sempre, di strumenti gratuiti per gestire la tua agenda online. Oggi ti presento le due che utilizzo di frequente: Google Calendar e Calendly.

Il primo lo conoscerete tutti, è integrato in tutti i dispositivi Android e permette la condivisione di calendari con gli altri utenti. E’ sufficiente avere un account gmail per poter iniziare a utilizzarlo.
Il secondo, Calendly, ha qualche funzionalità in più come la possibilità di abilitare le prenotazioni online o di implementare il calendario sul tuo sito web e di integrarlo con PayPal.

 

L’implementazione del calendario sul tuo sito è sicuramente un servizio in più che puoi offrire ai tuoi clienti, ora pià che mai. Dare la possibilità di far prenotare una consulenza in maniera autonoma ti permetterà di non dover gestire troppe telefonate e di poter dedicare solo le ore che ritieni opportune a rispondere alle domande degli utenti.

Per quanto riguarda i consulenti, una buona cosa potrebbe essere quella di integrare le prenotazioni a pagamento sul sito.

Inoltre ti segnalo una nuova agenda online che ho sviluppato insieme al mio team, completamente personalizzabile. La puoi trovare cliccando su questo link.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: