Lo strumento perfetto per i tuoi file PDF

20 Aprile 2020
 
Quante volte ti sei ritrovato a dover lavorare su un file PDF ma non sapevi come fare o quale software usare? Esistono molti tool in commercio che permettono di lavorare con questo genere di file, ma sono quasi tutti a pagamento.
Ogni giorno abbiamo a che fare con file di questo tipo. Che si tratti di lavoro o di svago, i pdf fanno ormai parte della nostra vita.
Ma come possiamo fare per gestirli ed elaborali?
Ecco che viene in nostro aiuto uno strumento gratuito, molto facile e intuitivo, che ci permette di lavorare con i pdf.
Quello di cui di ti sto parlando è ILovePDF, un sito che mette a disposizione tantissme funzionalità per lavorare con i pdf.
Nell’immagine qui sotto ho voluto riportare una schermata con tutto ciò che puoi fare con questo utilissimo strumento. Ma la cosa più bella, è che è completamente gratuito, o meglio, nella versione free hai già a disposizione tutte le funzionalità che vedi elencate qui.
In questo brevissimo video tutorial entriamo sul sito di ILovePDF e vediamo una velocissima carrellata di ciò che offre.
Non mi dilungo su come utilizzare le varie funzionalità perchè è davvero molto semplice e intuitivo. Nel caso riscontrassi difficoltà, non esitare a contattarmi e ti aiuterò nell’utilizzo degli strumenti del web.